• it
  • en

L'università online per la società che cambia

vai sul sito Unifi via sul sito Indire

Accreditata MIUR con D.M. 02/12/2005 e interamente partecipata da Indire e Università degli Studi di Firenze.

News

19/04/2016

IUL al Villaggio per la Terra

L’università IUL aderisce all’Open Day Erasmus+, la giornata informativa  dedicata all’educazione ambientale e alla mobilità internazionale in programma il 22 aprile 2016 nel parco di Villa Borghese a Roma. L’evento rientra nell’ambito del Villaggio per la Terra, la manifestazione organizzata da Earth Day Italia per promuovere il rispetto dell’ambiente e sensibilizzare i giovani sui temi della sostenibilità e delle tutela del pianeta.

All’interno del Villaggio verrà allestito uno stand Erasmus con esperti dell’Agenzia Nazionale Erasmus+ Indire a disposizione dei giovani per fornire le informazioni necessarie a quanti vogliono fare un’esperienza di studio all’estero.

All’iniziativa parteciperanno studenti, docenti, esperti e rappresentanti di istituzioni. In tale contesto, saranno presentati alcuni progetti del Programma Erasmus+ nel campo dell’educazione ambientale realizzati da scuole e da università italiane. A seguire, l’Erasmus Party for Earth, un festival di musica rock con giovani band. Nel corso della serata è prevista la diretta streaming con New York, dove il Premier Matteo Renzi e il Ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti parteciperanno alla ratifica dell’Accordo sul Clima di Parigi da parte del Segretario Generale delle Nazioni Unite Ban Ki Moon. Alle 21 la giornata si concluderà con il grande Concerto per la Terra di Rocco Hunt.

Le attività del Villaggio sono tutte completamente gratuite per le scuole e gli studenti. Sul sito www.villaggioperlaterra.it è possibile consultare le informazioni sul programma culturale e di intrattenimento.

Per saperne di più: