• it
  • en

L'università online per la società che cambia

vai sul sito Unifi via sul sito Indire

Accreditata MIUR con D.M. 02/12/2005 e interamente partecipata da Indire e Università degli Studi di Firenze.

News

28/06/2019

Iscrizioni aperte per il Master e il Corso di Alta Formazione in “Arti e Scienze Culinarie”

Sono aperte le iscrizioni al nuovo Master universitario di I livello in Arti e Scienze Culinarie e al Corso di Alta Formazione in Arti e Scienze Culinarie, organizzati dall’Università Telematica degli Studi IUL insieme alla Scuola di Arte Culinaria “Cordon Bleu”.

Il master è rivolto a tutti i neolaureati che vogliono acquisire gli strumenti teorici e tecnico pratici per intraprendere una carriera nel mondo della produzione alimentare, nella ricerca tecnica e nell’ideazione di linee industriali e semi industriali. Il corso di alta formazione invece, è rivolto agli studenti diplomati e laureati che vogliono ottenere una formazione in campo produttivo alimentare superiore a qualsiasi altra offerta formativa.

I due percorsi hanno come finalità quella di formare dei tecnici delle professioni enogastronomiche, capaci di proiettarsi con grande rapidità all’interno del mondo del lavoro portando con se un grande bagaglio di natura tecnica e culturale. Le principali applicazioni lavorative derivanti da questa specializzazione saranno: Chef, pasticceri, panificatori, esperti nel processo di fermentazione, degustatori, gelatieri, esperti nella produzione di linee alimentari.

Entrambi saranno erogati in modalità blended prevedendo:

  • per ciascun modulo una parte in presenza ed una parte online;
  • tirocinio in presenza presso enti ospitanti;
  • discussione finale in presenza.

 

Per tutti i laureati che necessitano di una formazione di natura scientifica sarà disponibile un breve percorso che possa aggiornare le loro conoscenze. Tale corso propedeutico avrà inizio a settembre per la durata di un mese.

Il percorso per i diplomati prevede un corso obbligatorio propedeutico, che avrà inizio a settembre per la durata di un mese, di approfondimento sulle materie sia di natura scientifica che umanistica.

Il termine per iscriversi è il 1 ottobre 2019, mentre le lezioni cominceranno dalla seconda metà dello stesso mese.

 

 

Link utili: