info@iuline.it / 06 96668278

  • it

Crea il tuo successo.
Online, adesso.

21/01/2020

Iscrizioni aperte per il Corso di alta formazione in Scienze dell’attività motoria e della cultura fisica

Il corso di Alta formazione in Scienze dell’attività motoria e della cultura fisica, organizzato dall’Università Telematica degli Studi IUL, è rivolto a figure professionali operanti nel mondo dello sport, con l’obiettivo di colmare un gap che si determina tra la pratica professionale e il possesso di titoli di studio specifici.

Il requisito di accesso è il diploma di scuola secondaria superiore. Il Corso di alta formazione ha una durata annuale, per un complessivo carico didattico pari a 1500 ore corrispondenti a 60 CFU.

Il percorso sarà erogato in modalità blended ed è composto da una parte in presenza (attività di tirocinio da 12 CFU) e una parte online fruibile sulla piattaforma di formazione IUL.

Il piano di studi è suddiviso in 6 moduli e ognuno si conclude con una prova di esame in presenza, presso le sedi d’esame convenzionate dell’Ateneo, che accerti le competenze e le conoscenze acquisite dallo studente e alla quale verrà attribuita una valutazione in trentesimi.

Al termine del percorso formativo è previsto lo svolgimento e la discussione di un Project Work finale.

Le iscrizioni al Corso rimarranno aperte fino al 29 febbraio 2020. L’inizio delle attività didattiche è previsto nel mese di marzo 2020.

Per chiunque ne fosse in possesso è possibile effettuare il pagamento tramite la Carta del Docente.

Il costo complessivo di iscrizione, frequenza, esame finale e conferimento del titolo è di € 1.500 (pagabile in tre rate). Gli associati ACSI hanno diritto ad uno sconto pari al 20%.

Per maggiori informazioni:  segreteria@iuline.it