info@iuline.it / 06 96668278

  • it

Crea il tuo successo.
Online, adesso.

14/01/2020

Iscrizioni aperte per il Corso di alta formazione in gestione dell’area tecnica di una società sportiva, organizzato in collaborazione con LNP.

Sono aperte fino al 31 gennaio 2020, le iscrizioni alla prima edizione del Corso di alta formazione in gestione dell’area tecnica di una società sportiva, proposta dall’Università Telematica degli Studi IUL in collaborazione con la Lega Nazionale Pallacanestro LNP e con il coinvolgimento della GIBA (Giocatori Italiani Basket Associati).

 

ll Corso è rivolto a dirigenti, figure professionali e operatori sportivi operanti all’interno delle società partecipanti ai campionati nazionali, ma anche a quanti aspirino ad intraprendere una carriera professionale all’interno dell’area tecnica di una società sportiva.

L’obiettivo principale del corso di alta formazione è quello di fornire ai partecipanti una panoramica complessiva e aggiornata sugli aspetti di gestione dell’area tecnica di una società sportiva. I contenuti didattici sono stati individuati tenendo in considerazione le principali attività lavorative svolte dalle figure coinvolte nella gestione degli aspetti tecnici della gestione di una squadra.

Tra gli altri, c’è poi la volontà di approfondire temi come:

  • scouting e costruzione della squadra;
  • gestione dei giocatori stranieri e settore giovanile;
  • amministrazione, contabilità e bilancio;
  • inserimento degli ex atleti nei quadri dirigenziali.

 

L’inizio delle attività didattiche è previsto per lunedì 3 febbraio 2020, pertanto i termini di iscrizione al corso scadranno il 31 gennaio 2020.

 

Per ulteriori informazioni:

 

Contatti:

segreteria@iuline.it

sport@iuline.it