info@iuline.it / 06 96668278

  • it

Crea il tuo successo.
Online, adesso.

17/01/2020

Il 29 gennaio a Firenze, la presentazione del progetto Expert Teacher

Mercoledì 29 gennaio 2020, a Firenze, è in programma l’evento di presentazione del progetto formativo Expert Teacher, realizzato dal Centro Studi Erickson in collaborazione con l’Università IUL.

L’incontro è in programma mercoledì 29 gennaio 2020, dalle 15 alle 17, a Firenze presso la Sede dell’Università Telematica degli Studi IUL, in via M. Buonarroti 10.

La giornata sarà dedicata alla presentazione il progetto “Expert Teacher”, le finalità e i percorsi di formazione per lo sviluppo delle competenze degli insegnanti. Tra i relatori: Davide Tonioli del Centro Studi Erickson, Laura Biancato del gruppo di ricerca Expert Teacher e Elena Mosa dell’Università Telematica degli Studi IUL.

Expert Teacher è un nuovo percorso formativo dedicato agli insegnanti, basato sullo sviluppo e la valorizzazione delle competenze, la formazione degli staff e delle figure di sistema per cambiare e innovare la scuola.

 Il percorso formativo si declina in:

✓ Master universitario di I livello

✓ Corsi di perfezionamento

I corsi si rivolgono in particolare ad insegnanti di ogni ordine e grado e si configurano come percorsi didattici. L’obiettivo è formare le nuove competenze di un docente scolastico attento all’innovazione, al miglioramento, all’apprendimento organizzativo, al lavoro in team, e alle dinamiche relazionali nei diversi contesti scolastici.

L’Università Telematica degli Studi IUL è un ateneo fondato nel 2005 ed è promosso da due soci pubblici, l’Università degli Studi di Firenze e l’Istituto di ricerca Indire. Offre corsi di laurea, master, corsi di perfezionamento e di alta formazione online riconosciuti dal Ministero dell’Istruzione.

L’ingresso all’evento è libero. Per partecipare scrivere a comunicazione@iuline.it.