• it
  • en

L'università online per la società che cambia

vai sul sito Unifi via sul sito Indire

Accreditata MIUR con D.M. 02/12/2005 e interamente partecipata da Indire e Università degli Studi di Firenze.

News

16/04/2018

Didattica 2.0: webinar gratuito “Il Linguaggio Audiovisivo in Classe”, appuntamento il 18 aprile

“Il Linguaggio Audiovisivo in Classe” è il secondo webinar gratuito, nato dalla collaborazione tra l’Ateneo IUL e la piattaforma per educatori di Microsoft, in programma il 18 aprile alle 17:00.

Il seminario online è condotto dalla Ricercatrice Indire, Ilaria Bucciarelli, e dal docente di scuola secondaria, Gianni Ferrarese.

Il webinar propone una riflessione sull’utilizzo del linguaggio audiovisivo in ambito didattico. La prima parte del corso si concentrerà su video-lezioni prodotte da docenti ed utilizzate principalmente in setting “capovolti” (flipped classroom). La seconda parte, invece, prenderà in esame la produzione di video-contenuti prodotti dagli studenti come esito di un percorso di studio all’interno di setting didattici.
Uno degli obiettivi formativi del seminario è approfondire la conoscenza dei principi educativi alla base di un impiego didattico dell’audiovisivo, analizzando i vantaggi e le criticità dell’utilizzo di video-lezioni autoprodotte nella didattica capovolta (flipped classroom).

Nelle prossime settimane saranno in programma altri webinar, organizzati sempre da IUL e Microsoft, sui temi dell’educazione, dell’innovazione didattica e delle nuove tecnologie.

Per conoscere il programma dei seminari online clicca qui

Per iscriverti al webinar devi compilare il seguente form online: http://talkabout.iuline.it/

Scarica qui la scheda del webinar “Il Linguaggio Audiovisivo in Classe” 

Per ulteriori informazioni puoi scriverci a: segreteria.webinar@iuline.it