• it
  • en

L'università online per la società che cambia

vai sul sito Unifi via sul sito Indire

Accreditata MIUR con D.M. 02/12/2005 e interamente partecipata da Indire e Università degli Studi di Firenze.

News

29/03/2019

Dal 4 al 6 aprile, IUL parteciperà alle celebrazioni dei 30 anni dell’University of Arkansas Rome

L’Università Arkansas di Roma celebrerà i 30 anni dell’ateneo romano con un evento che avrà luogo presso Palazzo Taverna dal 4 al 6 aprile 2019.

L’Università Telematica degli Studi IUL prenderà parte al simposio nell’ambito di iniziative congiunte di ricerca e didattica.

Venerdì 5 aprile, la Prof.ssa Barbara Turchetta, delegata all’internazionalizzazione e Presidente del Corso di laurea in Scienze dell’Educazione degli adulti e della formazioni continua della IUL, interverrà sul cambiamento tra passato e presente dell’architettura urbana e della sua capacità di creare relazioni e interazioni sociali. Al termine della seconda giornata, sono previsti i saluti istituzionali di Sara Pagliai, coordinatrice dell’Agenzia nazionale Erasmus+ Indire.

University of Arkansas Rome Center è stata fondata nel 1989 e offre un’offerta formativa che spazia dall’arte all’economia, dalla comunicazione al design, dall’ingegneria alla storia. Insieme all’Ateneo Telematico IUL ha avviato una collaborazione per condurre attività di ricerca scientifica in vari settori disciplinari.