• it
  • en

L'università online per la società che cambia

vai sul sito Unifi via sul sito Indire

Accreditata MIUR con D.M. 02/12/2005 e interamente partecipata da Indire e Università degli Studi di Firenze.

News

9/01/2019

Corso di perfezionamento “Il bilancio sociale nella scuola dell’autonomia”. Prorogate le iscrizioni fino all’8 febbraio.

È stato prorogato il termine di iscrizioni fino all’8 febbraio 2019 per il Corso di perfezionamento e aggiornamento professionale “Il bilancio sociale nella scuola dell’autonomia”.

Il corso è nato dalla collaborazione dell’Università Telematica degli Studi IUL con l’Associazione Nazionale Dirigenti Pubblici e alte Professionalità della scuola (ANP).

Per gli iscritti ad ANP è prevista una riduzione del 30% sull’intera tassa da versare.

Il Corso di 500 ore è interamente fruibile online e prevede il rilascio di 20 CFU (Crediti Formativi Universitari).

L’inizio delle attività didattiche è previsto intorno al 15 febbraio 2019.

Il percorso online è rivolto in particolare a Dirigenti Scolasticidocenti operanti nella scuola di ogni ordine e grado, e ad altre figure interessate ad acquisire delle competenze e un titolo per svolgere nelle scuole attività di consulenza e supporto ai processi di rendicontazione sociale. È rivolto inoltre agli operatori museali interessati al mondo dell’educazione e desiderosi di accrescere la propria professionalità esplorando nuovi modi per realizzare progetti partecipati e integrati con le scuole.

Il requisito minimo di accesso è il diploma di laurea triennale o titolo equivalente o equipollente. L’eventuale iscrizione di partecipanti che non sono in possesso di un diploma di laurea sarà presa in considerazione previa consultazione con i docenti e la segreteria del corso.

Il costo complessivo di iscrizione, frequenza, esame finale e conferimento del certificato finale è di € 500,00 da versare in un’unica soluzione al momento dell’iscrizione.

Per chiunque ne fosse in possesso, è possibile effettuare il pagamenti tramite la Carta del Docente.

Al termine del percorso formativo è previsto lo svolgimento e la discussione di un Project work: l’attività, svolta con il costante supporto online del docente e del tutor, prevede lo sviluppo di un lavoro di ricerca individuale, partendo da uno degli argomenti affrontati durante la didattica del Corso e concordato con il docente e il tutor.

Le sedi di discussione del Project Work sono le sedi territoriali di Indire, i Poli tecnologici IUL e inoltre:

Milano – Via della Chiusa, 9, c/o Fondazione ENAC Lombardia – C.F.P. Canossa

Venezia – Mestre Zelarino: Via Visinoni, 4/C (c/o FISM Veneto, Centro Cardinal Urbani)

 

Link e materiali utili:

 

Per maggiori informazioni:

Segreteria IUL : Tel. 055 2380568 / 055 2380385 ; segreteria@iuline.it

Ufficio informazioni IUL: Tel. 0696668278 ; info@iuline.it