• it
  • en

L'università online per la società che cambia

vai sul sito Unifi via sul sito Indire

Accreditata MIUR con D.M. 02/12/2005 e interamente partecipata da Indire e Università degli Studi di Firenze.

News

4/12/2018

Corso di laurea online in Scienze Motorie: investi sul tuo futuro con lo sport!

Il Corso di laurea triennale in “Scienze Motorie, pratica e gestione delle attività sportive” (Classe L-22) è il nuovo corso online proposto dall’Università Telematica degli Studi IUL.

La durata del corso è di 3 anni e prevede un impegno pari a 180 crediti formativi universitari (CFU).

Il corso punta a formare figure professionali in grado di gestire, promuovere e organizzare strutture sportive, anche in una prospettiva internazionale. A questo proposito è previsto nel percorso formativo lo studio di due lingue: inglese e spagnolo.

Il percorso consente inoltre di acquisire conoscenze e competenze per avviare una carriera come:

  • preparatore atletico
  • tecnico di discipline sportive
  • organizzatore di eventi sportivi
  • insegnante di educazione fisica
  • manager in aziende che operano nello sport

Il corso è particolarmente rivolto a coloro che praticano sport a livelli agonistici e non agonistici. Inoltre, è rivolto a tutti coloro che hanno una particolare passione e interesse per il settore e che vorranno lavorare nel mondo dello sport.

Il percorso di competenze previsto propone approfondimenti sul versante dell’educazione e della scuola, del management di aziende sportive e della comunicazione nello sport.

La costo annuo del corso è di €2.500 con la possibilità di rateizzazione massima in cinque soluzioni. Il corso prevede l’erogazione e la fruizione delle lezioni in modalità online. Lo studente può connettersi alla piattaforma di formazione IUL in qualsiasi momento della giornata e da qualunque dispositivo. Nel costo di iscrizione annuo sono inclusi i materiali didattici scaricabili dalla piattaforma.

Gli esami si svolgono in presenza in una delle nostre Sedi convenzionate sul territorio italiano. Il tirocinio in presenza invece prevede un impegno pari a 25 CFU e può essere svolto nell’arco dei tre anni del percorso. Una grande opportunità per gli studenti è quella di svolgere l’attività di tirocinio nelle diverse strutture convenzionate dell’Ateneo in tutta Italia. È possibile svolgere le attività in discipline sportive differenti e in sedi differenti.

È possibile inoltre ottenere un riconoscimento dei CFU e della carriera pregressa per abbreviare il percorso universitario. Tutta la procedura per la valutazione dei CFU è online e avviene tramite l’iscrizione e l’inserimento dei dati nella piattaforma Gomp (Registrati qui).

Visualizza qui tutte le informazioni sul Corso in Scienze Motorie

 

Per maggiori informazioni:

Ufficio informazioni IUL: Tel. 0696668272 ; info@iuline.it

Segreteria IUL : Tel. 055 2380568 ; segreteria@iuline.it