info@iuline.it / 06 96668278

Accreditata MIUR con D.M. 02/12/2005
  • it
1/10/2020

Corso di laurea online in Giurisprudenza

Una delle novità nell’offerta formativa IUL riguarda l’avvio del corso di laurea magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza, classe LMG-01

Il corso ha l’obiettivo di assicurare una formazione giuridica di base supportata da un costante aggiornamento sulle tematiche più attuali e controverse. A tal fine, il percorso didattico è volto ad assicurare, per ciascuna area di riferimento, il possesso di una sicura capacità di ragionamento, di analisi e di collegamento tra le varie fonti del diritto.

Tra gli sbocchi lavorativi troviamo le professioni come avvocato, magistrato o notaio (dopo il superamento dei relativi concorsi previsti dalla normativa vigente). Inoltre, il laureato potrà operare come esperto legale in imprese ed enti pubblici oppure svolgere l’attività di operatore dell’amministrazione giudiziaria (Cancellerie dei Tribunali e delle Procure).

Il modello formativo IUL prevede lezioni fruibili interamente online per permettere agli iscritti di conciliare al meglio studio, lavoro e altri impegni quotidiani. Lo studente accede alle videolezioni, attraverso la piattaforma di formazione IUL, in ogni momento e da qualsiasi postazione ed è supportato da un personale docente di alta qualità e da una continua assistenza di tutor specializzati. Gli esami sono in presenza, in forma orale, e possono essere svolti in tutte le 40 sedi dell’Università dislocate nel territorio nazionale.

Nella tassa di iscrizione annuale sono compresi tutti i servizi, come le iscrizioni agli esami, l’assistenza di tutor specializzati e la maggior parte dei materiali di studio scaricabili direttamente dalla piattaforma di formazione.

Per quanto riguarda il riconoscimento dei CFU pregressi, possono essere riconosciuti i soli esami del primo anno tramite richiesta via e-mail a riconoscimenti.cfu@iuline.it.

Le iscrizioni ai corsi di laurea IUL sono aperte tutto l’anno.

 

>> Corso di laurea in Giurisprudenza 

 

Per informazioni contattaci: 

info@iuline.it 

Tel. 0696668278