info@iuline.it / 06 96668278

Accreditata MIUR con D.M. 02/12/2005
  • it
14/10/2020

Corso di laurea magistrale in Innovazione educativa ed apprendimento permanente nella formazione degli adulti in contesti nazionali ed internazionali

L’offerta formativa IUL conferma anche per l’anno accademico 2020/2021, il corso di laurea magistrale in Innovazione educativa ed apprendimento permanente nella formazione degli adulti in contesti nazionali ed internazionali, classe LM-57.

Il corso ha l’obiettivo di formare laureati in grado di operare attraverso la lettura e il rilevamento sociale di bisogni educativi, socio-assistenziali e formativi legati a problematiche individuali e sociali connesse al disagio, alla marginalità e alle condizioni di disoccupazione.

Il corso prepara alle professioni previste nella classificazione Istat degli Altri Specialisti dell’educazione e della formazione (2.6.5) con particolare riferimento a docenti della formazione e dell’aggiornamento professionale (2.6.5.3.1) ed esperti della progettazione formativa e curricolare (2.6.5.3.2).

Gli sbocchi lavorativi comprendono professionalità che insegnano a bambini, giovani o adulti in particolari condizioni di difficoltà socio-professionale e/o con problemi di apprendimento. Progettano o modificano i curricula in relazione ai bisogni specifici dei soggetti

l modello formativo IUL prevede lezioni fruibili interamente online per permettere agli iscritti di conciliare al meglio studio, lavoro e altri impegni quotidiani. Lo studente accede alle videolezioni, attraverso la piattaforma di formazione IUL, in ogni momento e da qualsiasi postazione ed è supportato da un personale docente di alta qualità e da una continua assistenza di tutor specializzati. Gli esami sono in presenza, in forma orale, e possono essere svolti in tutte le 40 sedi dell’Università dislocate nel territorio nazionale.

Nella tassa di iscrizione annuale sono compresi tutti i servizi, come le iscrizioni agli esami, l’assistenza di tutor specializzati e la maggior parte dei materiali di studio scaricabili direttamente dalla piattaforma di formazione.

Per quanto riguarda il riconoscimento dei CFU pregressi, possono essere riconosciuti i soli esami del primo anno tramite richiesta via e-mail a riconoscimenti.cfu@iuline.it.

Le iscrizioni ai corsi di laurea IUL sono aperte tutto l’anno.

 

>> Corso di laurea magistrale LM-57

 

Per informazioni contattaci: 

info@iuline.it 

Tel. 0696668278