info@iuline.it / 06 96668278

  • it

Educatore professionale socio-pedagogico

Il Corso intensivo di Formazione – 60 CFU di Educatore professionale socio-pedagogico nasce in ottemperanza a quanto stabilito dal DDL 2443 del 2017, che disciplina, tra le altre, la professione di educatore professionale socio-pedagogico e definisce in via transitoria i criteri per l’attribuzione della relativa qualifica.
L’educatore professionale socio-pedagogico è un professionista che svolge funzioni intellettuali con propria autonomia scientifica e responsabilità deontologica, con l’uso di strumenti conoscitivi specifici di tipo teorico e metodologico, per la progettazione, programmazione, intervento e valutazione degli esiti degli interventi educativi e supervisione, indirizzati alla persona e ai gruppi, in vari contesti educativi e formativi, per tutto il corso della loro vita, nonché con attività didattica di ricerca e di sperimentazione.
L’educatore professionale socio-pedagogico rientra nel livello di conoscenze, competenze e abilità e opera nelle aree di professionalità del VI livello del Quadro europeo delle qualifiche (QEQ).

 

Leggi il Bando –> http://www.iuline.it/wp-content/uploads/2018/08/bando_CORSO_EDUCATORE_SOCIO_PEDAGOGICO_aggiornato_311018.pdf

 

 



602617-1', 'auto'); ga('send', 'pageview');*/