info@iuline.it / 06 96668278

  • it
  • en
20/05/2020

Aperte le iscrizioni al Master di I livello e al Corso di perfezionamento in Arte Sacra

Sono aperte le iscrizioni al Master di I livello in Arte Sacra, nato dalla collaborazione tra l’Università Telematica degli Studi IUL e la Scuola di Arte Sacra di Firenze. Obiettivo del corso è formare esperti nel settore dell’arte sacra fornendo competenze per ideare, realizzare opere d’arte contemporanee in continuità con la tradizione cristiana. Il Master di I livello, erogato in lingua italiana e inglese, è in modalità blended e prevede una parte online ed una in presenza costituita da tre specializzazioni: pittura, scultura e oreficeria. Il master con durata annuale, prevede il rilascio di 60 CFU (crediti formativi universitari).

Oltre al master, è previsto anche un Corso di Perfezionamento in Arte Sacra interamente online e rilascia 30 CFU. Il percorso ha un approccio interdisciplinare con una focalizzazione sull’arte sacra, con temi e attività che rendono l’iniziativa unica nel panorama universitario italiano. Al Corso di perfezionamento è riservata una scontistica sul costo di iscrizione ai docenti delle scuole di ogni ordine e grado e agli incaricati degli uffici di arte sacra delle diocesi.

Possono accedere a entrambi i corsi coloro che sono in possesso di una laurea triennale, in modo particolare in architettura e nelle discipline storiche, e i diplomati delle Accademie di belle arti e DAMS. Il percorso è indicato anche per i docenti che insegnano storia dell’arte, religione e filosofia, i responsabili di arte sacra all’interno delle diocesi, le guide turistiche e quanti intendono approfondire l’arte sacra dal punto di vista teorico, tecnico e artigianale.

 

Le iscrizioni sono aperte fino al 30 novembre 2020 e le lezioni online avranno inizio a gennaio 2021.

 

>>Consulta la pagina del Master di I livello in Arte Sacra

 

>>Consulta la pagina del Corso di perfezionamento in Arte Sacra

 

 

Per maggiori informazioni:

Segreteria Scuola di Arte Sacra – tel. +39 055 350376; mobile +39 3534057340;

e-mail: info@sacredartschool.com