L'università online per la società che cambia

vai sul sito Unifi via sul sito Indire

Accreditata MIUR con D.M. 02/12/2005 e interamente partecipata da Indire e Università degli Studi di Firenze.

News

31/10/2017

Aperte le iscrizioni al corso di perfezionamento “Progettare e valutare l’innovazione in classe a.a. 2017/2018”

Rimarranno aperte fino al 15 novembre le iscrizioni al corso di perfezionamento “Progettare e valutare l’innovazione in classe a.a. 2017/2018“. Il corso è rivolto ai docenti della scuola primaria e secondaria di I e II grado che vogliono approfondire e sperimentare nella propria classe la “Didattica per Scenari“, un approccio innovativo e sostenibile alla didattica per competenze già adottato con successo da oltre mille classi in tutta Europa.

La sperimentazione in classe sarà arricchita dall’applicazione di un protocollo di autoanalisi basato sulla videoripresa della lezione per evidenziare gli elementi critici e valorizzare i punti di forza, in un’ottica di ricerca e sviluppo professionale continuo.

La docenza è affidata a ricercatori Indire con consolidata esperienza in ambito formativo: Andrea Benassi, tecnologo esperto di nuove tecnologie per la didattica, Elena Mosa, ricercatrice del progetto Avanguardie Educative ed esperta di innovazione scolastica, Silvia Panzavolta, ricercatrice in ambito innovazione didattica, educativa e organizzativa e Francesca Storai, ricercatrice esperta di miglioramento scolastico. Inoltre, sono previsti interventi da parte di esperti di fama internazionale: Jim Ayre, Giovanni Biondi, Mario Castoldi, Francesc Pedró e Pier Cesare Rivoltella.

Il corso, del costo di € 500, può essere acquistato tramite la Carta del Docente. Inoltre, il Corso è stato inserito nell’offerta formativa IUL in SOFIA (il Sistema Operativo per la Formazione e le Iniziative di Aggiornamento dei docenti). Per maggiori info: http://www.istruzione.it/pdgf/

Il percorso di formazione inizierà a novembre 2017 e rilascerà 20 CFU.

Per ulteriori informazioni sul corso e sulle modalità di iscrizione: segreteria@iuline.it.

 

Vai alla pagina del corso e scarica il bando e la domanda di iscrizione.