• it
  • en

L'università online per la società che cambia

vai sul sito Unifi via sul sito Indire

Accreditata MIUR con D.M. 02/12/2005 e interamente partecipata da Indire e Università degli Studi di Firenze.

News

30/05/2018

Ancora aperte le iscrizioni al Corso di formazione per Gestori della Crisi

L’Ateneo telematico IUL in collaborazione con ISV Group propone nella sua offerta formativa il corso di Alta formazione per “Gestori della Crisi da Sovraindebitamento del consumatore e dell’impresa”.

Il corso è destinato ad Avvocati, Dottori Commercialisti, Esperti Contabili (sez. A) e Notai iscritti negli Albi dei rispettivi Ordini professionali.

Dallo scorso gennaio, sono state realizzate varie edizioni del corso in diverse città italiane. I prossimi appuntamenti si svolgeranno a: Palermo, Ancona, Milano, Cagliari, Grosseto, Bari, Parma, Potenza, Agrigento, Torino, Udine, Campobasso, Bolzano, Catania, Salerno, Firenze, Messina e Lecce.

Il percorso formativo ha una durata complessiva di 50 ore, pari a 2 Crediti Formativi Universitari ed è erogato in modalità blended e prevede:

  • una parte in presenza con frequenza obbligatoria di almeno il 75% ed una parte online;
  • discussione finale in presenza.

Obiettivo del percorso formativo è di sviluppare un’approfondita conoscenza sulle tematiche legate alla crisi e in particolare al debito eccessivo da parte dei consumatori e delle piccole aziende. Le attività sono in linea con la normativa vigente e consentono l’iscrizione come “gestori della crisi” negli elenchi degli Organismi di composizione della crisi da sovraindebitamento.

ISV Group è un’organizzazione che ha sede a Reggio Calabria e che vanta una consolidata esperienza nel settore dell’alta formazione in Calabria e nell’Area dello Stretto. Dal 2017 ISV Group è diventato Polo Tecnologico dell’Ateneo IUL con il compito di offrire orientamento e supporto alle attività didattiche agli studenti attraverso tutor specializzati.

 

Per una migliore organizzazione è consigliabile anticipare il modulo di iscrizione tramite e-mail (segreteria@iuline.it) o fax (055 2380395).

Per maggiori informazioni è possibile contattare la Segreteria del Corso ISV Group PT IUL dell’Area Metropolitana dello Stretto: Tel. 09651875254 – e-mail: info@isvgroup.it