L'università online per la società che cambia

vai sul sito Unifi via sul sito Indire

Accreditata MIUR con D.M. 02/12/2005 e interamente partecipata da Indire e Università degli Studi di Firenze.

News

11/10/2017

Alternanza Scuola Lavoro: progetto e piano di miglioramento. Partecipa alla diretta gratuita di Tuttoscuola il 12 ottobre

Nuovo appuntamento con i webinar di Tuttoscuola fissato per giovedì, 12 ottobre alle 17.00. Approfondiremo una delle tematiche che a oggi solleva ancora parecchi dubbi, quella dell’Alternanza Scuola Lavoro. Titolo del seminario in collaborazione con Adobe: “Il progetto Alternanza e il piano di miglioramento: l’impatto sui processi della scuola e la rendicontazione del progetto”.

Iscriviti gratis al webinar di giovedì 12 ottobre, clicca qui

Durante la diretta gli esperti di Tuttoscuola cercheranno di risolvere alcuni dei dubbi riguardanti l’Alternanza Scuola Lavoro, progetto obbligatorio per legge per licei e istituti tecnici e professionali e che costituisce un’esperienza formativa con molte potenzialità, ma anche numerosi rischi.

Con la diretta del 12 ottobre, Tuttoscuola dà il via a un ciclo composto da tre webinar sul tema dell’Alternanza Scuola Lavoro in cui verrà data voce ai docenti e ai dirigenti che negli ultimi anni sono stati protagonisti di percorsi virtuosi e di qualità. Questi i prossimi appuntamenti del ciclo:

18 ottobre 2017, ore 17.00 – L’ analisi del territorio come opportunità e vincolo per l’alternanza.
Clicca qui per iscriverti

1 novembre 2017, ore 17.00 – Valutiamo le attività di Alternanza Scuola Lavoro: strumenti e metodologie.
Clicca qui per iscriverti

Come funziona il webinar
Ti colleghi a Internet (da pc, tablet o smartphone), clicchi sul link che ti forniremo via mail e guardi e ascolti l’esperto. Facilissimo. Non puoi connetterti giovedì, 12 ottobre, alle 17? Potrai visionare gratis la registrazione quando e quante volte vorrai (purché ti iscrivi prima dell’inizio del webinar).

Resta sempre aggiornato sui prossimi webinar e su tutte le iniziative di Tuttoscuola: iscriviti alla newsletter gratuita di Tuttoscuola, TuttoscuolaNEWS. Farlo è semplicissimo, basta inserire la tua mail nel riquadro azzurro presente nella parte destra della nostra home page!

Per ogni dubbio o domanda scrivere a formazione@tuttoscuola.com