L'università online per la società che cambia

vai sul sito Unifi via sul sito Indire

Accreditata MIUR con D.M. 02/12/2005 e interamente partecipata da Indire e Università degli Studi di Firenze.

News

28/06/2017

Al via la 3^ edizione del master in “Management – Economics, Leadership e Digital Skills”

Il Master Universitario in Management – Economics, Leadership e Digital Skills, giunto ormai alla sua terza edizione, nasce dalla partnership tra IUL (Italian University Line) e la 24 ORE Business School: oggi più che mai è necessario che il mondo accademico incontri quello del lavoro e dell’impresa. La preparazione universitaria deve avvicinarsi ai nuovi profili professionali e formare figure in grado di rivestire ruoli apicali in strutture private e pubbliche, dal manager aziendale al dirigente scolastico.

Il corso, fruibile in modalità e-learning sulla piattaforma IUL, ha una durata totale di 1500 ore e prevede il rilascio di 60 CFU (crediti formativi universitari). Le ore di attività didattica sono comprensive delle ore di studio in autoapprendimento, nonché di quelle necessarie al superamento del Project Work finale (o in alternativa di un tirocinio) e della didattica interattiva. Un CFU corrisponde a 25 ore di lavoro dello studente, includendo i laboratori in modalità sincrona e asincrona (forum, ecc.), lo studio individuale e l’attività di Project work o tirocinio.

Il percorso didattico è il risultato di un approccio pluridisciplinare che si articola in 5 moduli: “Competenze relazionali e manageriali”, “Ruolo e sfide della leadership”, “Digital & social skills”, “Modelli e metodi di economics d’impresa” e “Strategie di marketing e comunicazione”. Ogni modulo si compone di video-lezioni, courseware, attività operative, materiali di studio e forum. Lo studio comprende una parte di didattica online in autoapprendimento e una parte di didattica interattiva con la possibilità di un confronto continuo con i tutor didattici e con gli altri partecipanti.
Al termine del percorso formativo è previsto un esame finale in presenza. La scadenza per presentare la domanda di ammissione è il 23 luglio 2017.

Per informazioni è possibile contattare la referente del Master, Simona De Filippis: email simona.defilippis@ilsole24ore.com; tel. 0630226463